giovedì 14 aprile 2011

Rimini, Rimini, Rimini…


Eccoci, finalmente: stasera parto per Rimini per partecipare al corso di EKER.

Le premesse per un evento unico, ci sono.

Saranno tre giornate intense: venerdì e sabato gli orari sono dalle 9 alle 23, mentre domenica saremo impegnati fino alle 20… chissà quanti contenuti!

Ti saprò dire settimana prossima, vedrò di tirare fuori spunti interessanti per il blog.

Per ora ti lascio con un link interessante: LETTERA 43.

Di cosa si tratta? E’ un quotidiano – rigorosamente solo online, non lo troverai quindi in edicola – totalmente indipendente e GRATUITO (si mantiene con la pubblicità).

Cosa vuol dire “indipendente”?

Forse non lo sai ma i quotidiani in Italia hanno i loro padroni e spesso, ahimè, i giornalisti sono parecchio influenzati, in quello che possono o non possono scrivere, dagli interessi del padrone del giornale.

Lettera43 invece fa della sua indipendenza un punto di forza.

Il suo direttore, Paolo Madron, è un giornalista che ha lavorato per anni al Sole 24-ore finché si è stufato di non essere totalmente libero di poter scrivere ciò che voleva e ha deciso di cominciare questa avventura: ha raccolto i capitali sufficienti e ha chiamato a sé un manipolo di giornalisti controcorrente che oggi formano la sua squadra.

Perché te lo segnalo?
Perchè a mio parere è sempre meglio avere un punto di vista “non condizionato” sulle notizie
e poi costituisce un esempio di come la passione per quello che fai e il coraggio di metterti in discussione ti possa portare molto lontano

Alla tua indipendenza finanziaria,

Filippo



Nessun commento:

Posta un commento

aaa