venerdì 23 luglio 2010

Il potere della tua mente – parte II

ragazza che fa yoga
Continuiamo a parlare del potere infinito che può avere la mente su di noi e sulla nostra esistenza.

Oggi ti racconto un caso clamoroso.

E’ di poco tempo fa la notizia che in India un santone indù sopravvive senza mangiare e senza bere da 74 anni!

L'uomo, che si chiama Prahlad Jani e ha 82 anni, è stato esaminato in un ospedale dello stato settentrionale del Gujarat, secondo quanto riporta Ahmedabad Mirror.

Un team di medici del Defence Institute of Physiologist and Allied Science (Dipas), un centro di ricerca della difesa, intende scoprire qual è il segreto di questa sua straordinaria capacità di resistenza, dovuta a un'antica tecnica di meditazione yoga.

I ricercatori militari sono interessati a lui e lo hanno studiato a fondo per giorni nell'ospedale di Ahmedabad. Capire come fa a vivere in buona salute fisica e mentale senza mangiare nè bere potrebbe aiutare i soldati a sopravvivere più a lungo in situazioni senza cibo.

Secondo i medici intervistati dalla CNN l'uomo non presenta segni di disidratazione o di fame nonostante non mangia e beve certamente da giorni.

Jani era già stato esaminato nel 2003 da un'altra squadra di medici, che non erano riusciti a spiegare scientificamente il fenomeno.

Sembra che il santone, che si trova in perfetta salute, "sia capace di produrre urina nella sua vescica e poi in base alla sua volontà di rimandarla in circolo" spiega il medico Sudhar Shah.

Nato in un povero villaggio del Gujarat, il santone sostiene di aver ricevuto questi suoi poteri speciali da una divinità all'età di otto anni.

La tecnica è conosciuta come "breatharianismo" e consiste nel raggiungere con il potere mentale il totale dominio delle proprie funzioni corporee.

Impressionante non credi?
Al limite dell’incredibile (o forse oltre... ;-))

Questo è un caso molto estremo ma ci fa capire quanto il nostro cervello sia in grado di influenzare tutto il nostro essere.

Se vuoi cambiare la tua situazione economica devi cominciare dalla tua mente, dal tuo modo di ragionare: sei convinto per esempio che i ricchi siano tutti dei ladri o che evadano le tasse o che siano tutti degli spietati cinici?

Difficilmente allora arriverai alla ricchezza che desideri… chi di noi vuol diventare uno spietato cinico? Nessuno credo….

Ti ricordi che nello Special Report abbiamo detto “in materia finanziaria l'80% è psicologia e solo il 20% è tecnica”: se prima non cambi il tuo modo di ragionare e di pensare alla prosperità, ti sarà impossibile raggiungerla, il tuo inconscio si metterà di traverso e tutti i tuoi sforzi saranno vani.

Come diceva una vecchia pubblicità “change your mind” ;-)))



Alla tua indipendenza finanziaria,

Filippo

4 commenti:

  1. Concordo pienamente. Bell'articolo.

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio Nikolas!
    A presto
    Filippo

    RispondiElimina
  3. Come sempre i tuoi post, caro Filippo, sono pieni di bellezza e significato. Ho seguito anch'io la questione del santone indiano che mi ha lasciato, e non poco, a bocca aperta.
    Il video che hai inserito poi è....stupendo.
    A presto
    Ciao
    Roberto

    RispondiElimina
  4. Grazie Roberto per l'apprezzamento
    in effetti appena ho visto il video me ne sono innamorato...
    :-DD

    RispondiElimina

aaa